Carrello

Gli ammortizzatori rappresentano, insieme a freni e pneumatici, uno dei tre elementi che formano il triangolo della sicurezza di una vettura. Gli elementi del triangolo sono talmente interdipendenti l'uno dall'altro che uno solo di essi, se usurato, può seriamente compromettere le capacità del conducente di frenare, sterzare e mantenere la stabilità del veicolo. La maggior parte degli automobilisti riconosce l'importanza di mantenere pneumatici e freni in buono stato, e di effettuare controlli a cadenza regolare, in quanto la loro usura è immediatamente verificabile sia a vista (pneumatici "lisci") sia a sensazione (pedale del freno che "affonda"). Ma gli ammortizzatori sono ancor più importanti, perché svolgono un ruolo fondamentale per la sicurezza mantenendo i pneumatici aderenti al fondo stradale e permettendo la piena efficienza del sistema frenante. Freni, pneumatici e tutti gli altri sistemi come l'ABS e l'ESP che rendono l'auto più sicura, non possono operare al meglio se gli ammortizzatori sono scarichi.
Gli ammortizzatori spesso sono trascurati perché non sono facilmente visibili, e quindi è difficile accorgersi se essi sono danneggiati o usurati. E poiché si consumano lentamente, gli automobilisti adattano inconsapevolmente la loro guida in funzione delle cambiate reazioni degli ammortizzatori, senza rendersi conto che si è ridotta l'efficienza di uno dei componenti essenziali per la sicurezza del veicolo.
 

Punto Vendita Settecamini

Aperto Sabato sino alle 12.30

Stampa Stampa | Mappa del sito
© www.discountperlauto.com è un sito di proprietà di Autopartsonline Srl Via Filippo Argelati 10 20143 Milano Punto Vendita Via di Salone 106C Partita IVA: 07736140968