Carrello

Tiranteria e Parti Sterzo

Se girando lo sterzo a destra e a sinistra di 3-4 cm le ruote non si muovono affatto significa che il "gioco" dei tiranti dello sterzo è eccessivo. Se a ruote dritte lo sterzo non è "centrato" significa che è mal regolato. In entrambi i casi, occorre una verifica: potrebbe bastare una semplice regolazione, ma potrebbe essere l'indizio di pericolo di un guasto più serio, ad esempio alla scatola dello sterzo.

L'irrigidimento dello sterzo e il "tirare" da un lato sono quasi sempre indizio di foratura del pneumatico. Per la sostituzione, adottate tutte le opportune cautele se siete costretti a farlo a margine della strada. Se però non si tratta di foratura, potrebbe essere un guasto serio: meglio fermarsi!

Vibrazioni allo sterzo possono essere causate da una squilibratura dei pneumatici, da un cerchione deformato, da deformazione della sospensione o della tiranteria dello sterzo: occorre una verifica. Se accompagnate da rumori secchi ad ogni giro di ruota, da irrigidimento dello sterzo e dalla tendenza a spostarsi di lato possono essere indizio di gravi guasti alla sospensione o ai giunti di trasmissione anteriore. Occorre fermarsi subito.

Punto Vendita Settecamini

Aperto Sabato sino alle 12.30

Stampa Stampa | Mappa del sito
© www.discountperlauto.com è un sito di proprietà di Autopartsonline Srl Via Filippo Argelati 10 20143 Milano Punto Vendita Via di Salone 106C Partita IVA: 07736140968